Col la solita tempestività e precisione Svizzera, il Frank baionetta, mi ha inviato le foto dell’allestimento del palco a Piazza Arringo.
Li Càrrajate si sono già messi all’opera per preparare la mascherata della Domenica. Dalle foto però si denota già una certa stanchezza subito risolta a tavolino con del buon vino e ravioli.
C’è un bel clima, il tempo promette bene, i ragazzi sono carichi, anzi “stracarichi”…di alcol. Ci sarà da ridere. Ci si vede nella mischia. Buon Carnevale.
Dopo la brutta disavventura capitata al grande EL CHARRO (in arte Claudio) con il quale mi scuso per non aver prima d’ora scritto e dedicato un articolo sul nostro sito, mi ritrovo come ogni anno a pochi giorni dal Carnevale, ad aggiornarvi su come procedono i preparativi dei mitici càrrajate.
Ebbene sì, quest’anno, quando tutto sembrava andare per il verso giusto e i preparativi per il nuovo gruppo mascherato stavano per essere completati è capitato il brutto malanno a EL CHARRO per fortuna senza gravi conseguenze (i miei più cari auguri per una rapida ripresa e ottima guarigione) che ha cambiato le carte in tavola e ha costretto il gruppo ad incontrarsi nuovamente per rivedere alcune decisioni sulla mascherata mettendo addirittura in discussione la partecipazione stessa al Carnevale.
Per fortuna c’è stato un lieto fine, EL è uscito dall’ospedale ben presto e tutti hanno tirato un sospiro di sollievo.
A dir la verità, avrei voluto scrivere qualcosa prima, ma anche il Paul Meccacny sta attraversando un delicato momento in famiglia, causa le precarie condizioni di salute del suocero, a cui sono molto legato.
Oggi poi, Mememe, a cui mando un saluto particolare, mi ha scritto su W.A. condividendo una cosa molto importante di cui non posso chiaramente riferire e mi ha fatto fare delle grosse risate su gli ultimi accadimenti pre-Carnevale che hanno portato alcuni personaggi di spicco a screllare oltre il dovuto. Ho ricevuto inoltre la foto del depliant relativo alla loro iscrizione, il nome della maschera e la categoria d’appartenenza.
A questo punto cosa resta?…
…Uscire di casa e andarli a vedere in centro, per trascorrere due pomeriggi (domenica e martedì) in piena allegria.