SO SENTITE BESSÀ …

Prendendo spunto da uno dei tormentoni che ci hanno accompagnato in questo “pazzo Carnevale “ , mi appresto come spesso ( ce vó pure l’ispirazione perdia ) a buttare giù le nostre sensazioni e gli aneddoti del nostro amato appena concluso ! L’idea c’era  , già in cantiere da tempo , e svilupparla sembrava un gioco da Ragazzi …….Ragazzi ? Sbagghie o so sentite bessà ? No nen sbagghie , Ragazzi non lo siamo più da tempo , e seppur continuiamo a divertirci oggi come allora ( 12 febbraio 1989 …..come sei lontano ….) la testa , lù fisiche , ( i diente Ù stommeche direbbe Coccia ) non sono più quelli ! El Charro , il mitico e molto amato Claudio , nel momento topico dell’elaborazione del gruppo , è ntise bessà forte e chiaro , una di quelle bussate che tutti abbiamo sentito e che a tutti ( chi per un verso chi per un’altro ) ha lasciato l’amaro in bocca ! La tentazione di mollare tutto c’era , i pensieri galoppavano all’impazzata e la direzione era abbastanza chiara : QUIST’ANNE CARNEVALE ZOMPA ….e chi cià vogghia , perchè non ammettere che in fin dei conti sono trascorsi trent’unanni …..che forse è giunto il momento di dire basta !!!! Poi l’Amicizia prende il sopravvento , ci si guarda negli occhi , si riflette a lungo , e nasce magicamente in due settimane “ La Precesció de Don Fefè “ ! Il ritorno ad una semplicità genuina , divertente , ludica che di più non si puó !!!! Non si puó certo annoverarlo tra i nostri migliori gruppi , ma la spontaneità , l’essere privo di fronzoli lo pone di fatto ad un “ RITORNO AL FUTURO “ , un tornare ai primi vagiti con l’età dei più che gravita intorno al mezzo secolo . Non siamo in nomination …..ESTICAZZI !!! Vasta che ce seme devertite , l’amaretto di Catanzaro , ddó raviuole , neccó de vì cuotte buone , e tanta allegria . Lo dovevamo soprattutto a El Charro   , non era bello mollare e farlo sentire responsabile di uno stop ! El Charro ora sta meglio e tornerà presto dei nostri , con una raccomandazione …..semplicità in relax !!!
Del resto seme fatte ride pure lu marite de chella , che è ditte :- sete fatte ride mariteme che nen ride mai !!!! Sabato pomeriggio , nel sopralluogo della Piazza , so ntise naddra vodda bessà , sta vodda ù Corona Virus , tra mille dubbi , sembrava mettere in seria difficoltà lo svolgere del Carnevale ( só pensate quist’anne nen era propria aria ….) . Fortunatamente tutto risolto seppur in leggero calo le presenze dei visitatori !! Per finire è bessate 5 giorni prima a Peppe febbre a 40º , puó è bessate a Crocchia che ne è fatte carnevale ( influenza ) . Fortuna gli Innesti di gente nuova , a cui va un doveroso grazie , che si è calata in pieno nel nostro saper stare insieme , in Amicizia e divertimento ! A proposito , credo che Li Ca Rrajate di tutti i tempi ormai sfiorino le 70 unità ……forse con il famoso Carlo le avremmo già raggiunte ( che dite là veleme fà una Reunion ???? ) Mi accaparro  la licenza civettuola , per dire con orgoglio che con mio nipote Leon all’esordio assoluto del carnevale , Io , Peppe e Leon 3 generazioni in maschera !!! Insomma un gruppo più vivo e vegeto che mai , che si appresta ad archiviare il Carnevale 2020 ed affrontare i carnevali futuri con rinnovato entusiasmo . Magari , per i prossimi , SARÀ  MEGGHIÈ METTE NÙ CAMPANIELLE ( cit. Coccia ) ! AVANTI SAVOIA …..vavavavava zizinzizinzizinzirizizin 🎼
Con affetto …..Don Fefè !!!

TALE PADRE…TALE FIGLIO

Sulle orme del mitico Mizio, il piccolo Tranquilli, ci ha voluto omaggiare di questo suo montaggio fotografico per immortalare i più bei momenti del Carnevale 2020 con la maschera “A’ Precesciò de Don Fefè”.

E con molto piacere copio qui il suo link per farvelo visualizzare. Buona Visione

PMC

https://photos.app.goo.gl/LFJ5Lnjp3TjS88Ae6